Innovazione DIGITALE

Alpitour World, ancora qualche giorno per partecipare all’asta NFT e vincere una notte negli hotel VRetreats



Indirizzo copiato

Aperta sul marketplace OpenSea.io, l’asta NFT chiuderà il 14 giugno. Tutti gli utenti con un crypto wallet possono partecipare per trascorrere una notte in una delle otto strutture VRetreats. Il vincitore riceverà anche un’opera d’arte digitale rappresentativa della struttura, frutto di un contest interno che ha coinvolto il personale Alpitour World

Pubblicato il 10 giu 2024



alpitour asta nft

A conferma della propria vocazione tecnologica e innovativa, Alpitour World ha recentemente messo all’asta NFT una notte in uno degli otto esclusivi hotel della collezione VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels dedicato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy.

L’asta NFT di Alpitour World è aperta su OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo, e lo resterà fino alle 10:00 GMT del 14 giugno, con una base di partenza iniziale di 250,00 dollari.

Tutti gli utenti con un wallet per criptovalute potranno presentare la propria offerta e seguire lo svolgimento dell’asta per acquistare un soggiorno in una delle dimore VRetreats, ognuna con una personalità distintiva e in luoghi che hanno segnato la storia del turismo di lusso italiano.

Otto opere d’arte digitali per ognuno degli otto hotel VRetreats all’asta NFT

Oltre a vivere un’esperienza indimenticabile in uno degli hotel VRetreats, il vincitore dell’asta NFT di Alpitour World riceverà anche un’opera d’arte digitale esclusiva rappresentativa della struttura scelta e frutto di un concorso interno che ha coinvolto tutto il personale di Alpitour World.

I dipendenti sono stati invitati a mettere alla prova le loro abilità creative attraverso grafiche digitali realizzate con Copilot, il chatbot multimodale di Microsoft. Una giuria composta da membri interni e professionisti del settore ha selezionato 8 proposte, una per ogni struttura, che meglio rappresentano l’identità e il fascino di ogni VRetreats, poi associate agli NFT messi all’asta.

Dopo il primo progetto NFT promosso dal Gruppo nel 2021 per promuovere il Ca’ di Dio di Venezia a livello internazionale, oggi vede Alpitour World collaborare con Beatdata, azienda sviluppatrice di soluzioni software all’avanguardia, all’interno dell’evoluzione tecnologica intrapresa ed evidenziata anche dai recenti programmi di trasformazione inNOVA e Next-GenAI.

Innovazione tecnologica al centro delle strategie di Alpitour World

Questa iniziativa fa parte del percorso di employer branding intrapreso dal Gruppo, sottolineando l’impegno costante verso i suoi dipendenti e mettendoli al centro delle sue politiche di sviluppo.

“Questa attività in ambito Blockchain conferma la centralità dell’innovazione tecnologica nelle strategie di Alpitour World, testimoniando l’importanza e il valore di combinare competenze ed esperienze di diverse funzioni e divisioni aziendali nelle attività più all’avanguardia – ha dichiarato Francesco Ciuccarelli, Chief Information & Technology Officer di Alpitour World – Fuori dai riflettori dei media, gli sviluppi della tecnologia Blockchain proseguono a buon ritmo e nel settore finanziario sono ormai un’infrastruttura consolidata. Alpitour World vuole rimanere in prima linea nell’ambito della Ricerca e Sviluppo per cogliere a pieno le opportunità che emergeranno in ambito turistico, al di là degli NFT che sono ormai largamente adottati da tanti Brand importanti in vari settori”.

L’offerta del Brand VRetreats ancora più attrattiva con Blockchain

La collezione VRetreats include alcune delle strutture più belle e affascinanti d’Italia: dal Cervino, gioiello delle Alpi, al Ca’ di Dio a Venezia, passando per Il Tornabuoni a Firenze e Donna Camilla Savelli a Roma, fino ai quattro indirizzi isolani: il Cala Cuncheddi in Sardegna, Mazzarò Sea Palace e Atlantis Bay a Taormina e Palazzo Artemide nell’isola di Ortigia.

Tutti gli hotel condividono la volontà di celebrare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale dei luoghi che li ospitano, oltre ai valori che caratterizzano VRetreats: l’innovazione nel modello di ospitalità, la passione per le bellezze italiane, la professionalità nell’attenzione ai dettagli verso gli ospiti e il territorio e un impegno costante verso la sostenibilità.

“Siamo felici di presentare questa nuova iniziativa, innovativa sia nella modalità di vendita sia nella forma, che attraverso il contest ha saputo ispirare e coinvolgere la creatività di tutti i dipendenti del Gruppo, consolidando l’identità del Brand VRetreats che si dimostra capace di essere all’avanguardia nell’adozione delle tecnologie più attuali per rendere la propria offerta ancor più attrattiva” ha commentato Angelo La Riccia, Chief Commercial Officer VOIhotels.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5